Grazie ad un progetto che la Galdus ha deciso di far iniziare abbiamo assistito ad una testimonianza ed esperienza di un cittadino che vive in Bangladesh di nome lino che è riuscito, nonostante problemi, insieme ad alcuni amici a creare scuole per i bambini bisognosi nel suo paese. È stato molto interessante vedere la determinazione e l’interesse di questa persona nell’aiutare le persone che convivevano con lui nella povertà. Prima di tutto ci ha spiegato un po’ il territorio, la popolazione e le principali cose che si fanno in Bangladesh poi Lino hai iniziato a parlare della sua vita. È stato molto apprezzato da tutti per la sua nota sinceritá.
Mese: giugno 2016
Laboratorio espressivo
Volantino mondiali 2014
In questo articolo vi faro vedere il mio lavoro che ho realizzato in prima per i mondiali di calcio del 2014…
E’un volantino che ho creato con pixlr.com/editor,con delle immagini trovate su internet ovviamente appropriati all’argomento e infine con uno sfondo a piacere.
Ecco l’immagine del mio volantino:
Creare una pagina base HTML
Per creare una pagina base HTML sono poche le righe di codice da sapere:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset=“UTF-8”>
<title>Titolo del documento </title>
</head>
<body>
Contenuto del documento
</body>
</html>
L’HTML si divide in 3 parti l’ HEAD che è la “testa” del codice che non viene visualizzata dal browser ma servono come informazioni di controllo, il BODY che è il “corpo” per la formattazione dei contenuti accessibili all’utente finale e il FOOT e alla fine con il CSS dai uno stile alla pagina

Lampadina (Javascript)
Teknema – un’azienda in constante evoluzione
In prima superiore io e i miei compagni abbiamo avuto l’ opportunità di andare a visitare Teknema un’azienda Italiana specializzata nell’ assistenza tecnica e abbiamo potuto intervistare una dipendente che lavora li e abbiamo anche visitato il laboraotrio
di seguito alcune foto:


3M-Galdus
Martedì 10 Maggio 2016 abbiamo svolto un interessantissimo incontro con due lavoratori di 3M (Minnesota Mining and Manufacturing Company), un’azienda multinazionale statunitense presente in tutto il mondo. Per prima cosaAlessandro e Chiara ci hanno detto che è stata 3M a inventare i post-it e così ci hanno detto di scrivere il nostro nome sui fogli e di presentare in poche parole il nostro compagno affianco. Subito dopo ci hanno raccontato tramite delle slide cosa fosse 3M e di cosa si occupa. Inoltre abbiamo ascoltato la storia del manager Alessandro

Dopo aver ascoltato la sua storia ci siamo divisi a gruppi e ogni gruppo aveva un cartellone da completare con diversi punti che ci sono stati assegnati. Nel cartellone abbiamo segnato tutte le cose ascoltate nella storia del collega indicando le sue passioni, la sua esperienza e molti altri punti.
Gita a Torino: Fab Lab
Il 28 aprile abbiamo fatto un uscita didattica presso il Fab Lab di Torino per visionare e conoscere un nuovo sistema di produzione che unisce il mondo dell’artigianato con quello industriale, utilizzando robot e strumenti elettronici di alta tecnologia, come possono essere le stampanti 3D e le schede elettroniche.

Carcere di Opera
Martedi 3 novembre 2015 io e la mia classe 3 Info B della scuola Galdus di Milano siamo andati in gita a visitare la casa di reclusione di Opera per concludere un lavoro che abbiamo svolto in seconda ovvero un’ unità formativa (che consisteva nel scegliere un articolo della costituzione e realizzare una poesia,un video o un disegno che raccontasse appunto cosa spiegasse il tale) ttra il prof di economia e la prof d’italiano.
per leggere l’intera esperienza: https://drive.google.com/open?id=1TZQEDIO-1U2q51d-Er9AACl8IRudzBFJwAWumXoX_AE







