Il senso del bello

iniziodurantesi torna

 

in questo articolo sono espresse le sensazioni provate e vissute durante l’ uscita didattica svoltasi a Canzo il 28-09-2014.

L’ obbiettivo è stato la ricerca del “BELLO” rispetto alla natura circostante e all’  esperienza condivisa con i compagni.

Per descrivere la situazione abbiamo realizzato uno slideshow di  sette pagine sviluppato con tecnologia HTML/ CSS e con foto rappresentative scattate durante la gita.

 

 

 

per scaricare e vedere l’ intero materiale cliccare qui:

SITO

 

 

Mi presento

Mi chiamo Emanuel Giuliano ho 16 anni, sono nato e vivo a  Milano. Ho frequentato le scuole medie alla Gemelli in Via Pescarenico zona Sud di Milano. I tre anni della scuola secondaria di primo grado sono passati molto velocemente e non andando molto bene ho deciso insieme ai prof e ai miei genitori di iscrivermi ad un CFP ma non sapevo bene quale istituto e che indirizzo intraprendere, Fino a quando, in un ora di una lunga giornata scolastica, due prof del Centro Professionale Galdus sono venuti a farci una presentazione della scuola  parlandoci dei vari corsi presenti e a me colpì il percorso dell’ informatica così, dal quel giorno, ho scoperto  che l’ informatica mi ispira davvero tanto e  finalmente ho capito anche dove sarei andato a studiare  l’ anno successivo. Sono una persona attenta che ascolta sempre perchè a lavoro serve molto avere le orecchie ben aperte per sentire cosa hai da svolgere durante la giornata. Assisto gli altri quando hanno bisogno perche sono dell’ idea che si può imparare tanto anche solo aiutando una persona. Amo curare l’ ambiente che mi è attorno perchè non sopporto il disordine. Eseguo  tutto cio che  mi si chiede a lavoro perchè facendo ciò riesco ad ottenere buoni risultati di apprendimento e grandi soddisfazioni. Sono una persona altruista perchè aiutando gli altri spero che un giorno costoro vedendomi in difficoltà  ricambino il favore. Sono una ragazzo aperto perchè mi piace imparare nuove cose e conoscere nuove persone. Sono una persona seria e paziente quando lavoro perchè preferisco impegnarmi nello svolgimento con tanta pazienza e serietà.  Dopo la qualifica preferirei aprirmi un negozio di riparazione hardware per conto mio e, se non sarà possibile, mi farebbe piacere lavorare  come dipendente in un punto vendita.

 

10710351_805625009487745_9207747127627124327_o (1)